Sorpresi mentre imbrattavano i treni: arrestati due writer

I due hanno lanciato contro gli agenti delle bombolette spray per poi darsi alla fuga.

Sorpresi mentre imbrattavano i treni: arrestati due writer
Pubblicato:
Aggiornato:

Sorpresi mentre imbrattavano i treni: arrestati due writer.

Sorpresi mentre imbrattavano i treni: arrestati due writer

MILANO – Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano Lambrate li hanno sorpresi mentre imbrattavano alcune carrozze ferroviarie ferme allo scalo. Si tratta di due ragazzi italiani di 21 e 31 anni. La segnalazione è arrivata dal macchinista di un treno di passaggio che ha notato la scena e ha allertato le forze dell’ordine.

Lancio delle bombolette e fuga

Immediatamente i poliziotti hanno circondato l’area, cosiddetta “parco lavaggi”. Appena hanno visto le divise, i due giovani hanno lanciato contro gli agenti delle bombolette spray per poi darsi alla fuga lungo i binari. Dopo un breve inseguimento, i due writer sono stati bloccati e arrestati con l’accusa di danneggiamento aggravato e resistenza. Grazie agli accertamenti svolti immediatamente, è emerso che i due ragazzi, di cui uno con precedenti per danneggiamento, avevano imbrattato anche diversi vagoni di un convoglio in procinto di partire per Brescia. Sul posto, inoltre, sono state trovate e sequestrate due sacche piene di bombolette spray, oltre a una chiave speciale in dotazione al personale ferroviario che il 21enne aveva nascosto in tasca.

La perquisizione a casa

A casa sua, gli agenti hanno inoltre trovato un’altra chiave speciale, ulteriori bombolette, una serie di tute da lavoro, magliette e caschetti con il logo di RFI, un manganello in ferro, tre piedi di porco, oltre a varie latte di vernice. In tutto, gli operatori della Polfer nel corso dell’operazione hanno sequestrato 87 bombolette spray.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali