Ha tentato di rubare dei biglietti Gratta e vinci in un bar paninoteca di viale Giovanni da Cermenate all’alba di oggi ma è stato sorpreso dai due titolari del locale. Dopo una colluttazione Eros Di Ronza è stato ucciso con una ventina di forbiciate. Ora i gestori, di origine cinese, sono stati arrestati per omicidio volontario.
Arrestati i due titolari del bar per la morte di Eros Di Ronza
MILANO – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato per omicidio in concorso i due cinesi di 30 e 49 anni, titolari del bar di viale Cermenate, forzato questa notte dal 37enne Eros Di Ronza, morto a causa delle ferite inferte da un paio di forbici impugnate da uno degli arrestati.
L’omicidio è accaduto questa mattina alle 5: gli agenti delle volanti della Questura, sono intervenuti e fuori dal bar hanno trovato a terra il 37enne già deceduto.
La dinamica dell’accaduto
Le indagini hanno consentito agli agenti di ricostruire la dinamica dei fatti: la vittima, insieme ad un’altra persona, è arrivato a bordo di uno scooter, risultato poi rubato nei giorni scorsi, e, dopo aver forzato la saracinesca del bar, è entrata all’interno facendo scattare l’allarme antintrusione mentre il complice è rimasto all’esterno.
Pochi istanti dopo, allertato dall’allarme, è arrivato il 30enne che ha avuto un primo contatto con il complice e successivamente con il 37enne che, nel mentre, si era impossessato di diversi biglietti Gratta e Vinci.

Si cerca il complice
Nell’uscire da sotto la saracinesca forzata, Di Ronza è stato ferito a colpi di forbici per poi tentare di scappare. Raggiunto dopo pochi metri dai due cinesi arrestati, ne è scaturito un secondo contatto al termine della quale il 37enne è stato di nuovo ferito complessivamente una ventina di volte con le stesse forbici. La Polizia è alla ricerca del complice.
Chi è la vittima
La vittima dell’omicidio è un milanese di 37 anni, Eros Di Ronza, padre di due figli, già noto alle forze dell’ordine, residente a poche centinaia di metri dal bar.
