tra Milano e Monza

Arrestate 14 persone per rapina e spaccio e sequestrata una vera raffineria della droga

Sequestrati quasi 78.000 euro, frutto dell'attività di spaccio e circa 13 kili di sostanze stupefacenti.

Pubblicato:

Il gruppo tratto in arresto aveva anche creato una vera e propria raffineria della droga in un appartamento di Carugate.

Tra Milano e Monza arrestate 14 persone per rapina e spaccio

MILANO - Nelle prime ore di questa mattina, nelle province di Milano, Monza Brianza, Pavia, Alessandria ed Asti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 14 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, estorsione e lesioni personali aggravate.

Rapina, spaccio ed estorsione: arrestate 14 persone

Quattordici persone sono state arrestate fra le provincie di Milano e Monza per spaccio, rapina estorsione in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dai GIP dei Tribunali di Pavia e Monza, su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica. Il gruppo aveva creato una vera e propria raffineria della droga.

L'operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano

L’operazione scaturisce dagli esiti convergenti di due attività di indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano coordinati dalla Procura di Pavia e di Monza. In particolare, l’attività investigativa è stata sviluppata, da un lato, dal Nucleo Investigativo nei confronti di un gruppo di matrice albanese, radicato a Carugate e attivo nelle traffico di eroina e cocaina; dall’altro, dalla Sezione Operativa della Compagnia di Abbiategrasso, che hanno ricostruito l’organizzazione e l’operatività di un sodalizio di matrice nordafricana anch’esso dedito allo spaccio di stupefacenti.

La raffineria a Carugate

Scoperto dai Carabinieri a Carugate un appartamento adibito a vera e propria raffineria per narcotici, oltre a vari box utilizzati per lo stoccaggio delle varie tipologie di stupefacenti. È stata anche fatta luce su diversi episodi di violenza legati al mercato dello stupefacente sul territorio abbiatense. Sequestrati quasi 78.000 euro, frutto dell'attività di spaccio e circa 13 kili di sostanze stupefacenti.

Sono in corso le perquisizioni dei Carabinieri che hanno trovato altro denaro e droga nella disponibilità degli arrestati.

Seguici sui nostri canali