Arma dei Carabinieri in lutto: addio a Giovanni Cuccuru

Una carriera brillante e intensa, Cuccuru era il padre del comandante dei carabinieri di Trezzano.

Arma dei Carabinieri in lutto: addio a Giovanni Cuccuru
Pubblicato:
Aggiornato:

Arma dei Carabinieri in lutto: addio a Giovanni Cuccuru.

Arma dei Carabinieri in lutto: addio a Giovanni Cuccuru

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una perdita enorme per l’Arma dei Carabinieri che colpisce anche il nostro territorio. Lunedì 2 marzo è mancato Giovanni Cav. Cuccuru, classe 1933, già Maresciallo Maggiore dei Carabinieri, con precedenti incarichi di servizio in Veneto, Fruili Venezia Giulia e Toscana. A Firenze, nel 1966, in occasione dell’alluvione che colpì la città, fu destinatario di specifico attestato di benemerenza.

Una carriera brillante e intensa

Una carriera brillante e intensa, riconosciuta nella sua unicità: Cuccuru è stato insignito Cavaliere della Repubblica associato ai “Cavalieri della Riviera del Brenta” e per appartenenza alle proprie origini storico iscritto al Circolo Culturale Sardo “Eleonora d’Arborea” di Padova. Cuccuru lascia la vedova Adelaide dopo oltre 50 anni di matrimonio, i figli Antonio Cuccuru, Luogotenente dei Carabinieri, attuale Comandante della Stazione di Piove di Sacco (Padova) – competenza per le comunità di Piove di Sacco, Sant’Angelo di Piove di Sacco e Brugine – e Michele Cuccuru, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri, attualmente Comandante della Stazione di Trezzano sul Naviglio. Giovanni Cuccuru lascia parenti, amici e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo professionalmente e umanamente.

Le esequie nella Parrocchia di Saonara (Padova)

La famiglia fa sapere che le esequie, nel rispetto delle attuali restringenti normative, saranno ufficializzate nella Parrocchia di Saonara (Padova) a data da destinarsi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali