Appartamento in fiamme a Milano: rogo partito dalla cucina
In fiamme anche un cantina di un altro edificio, ieri mattina
Ieri sera, 26 settembre 2023, si è consumato un incendio in via Meloria a Milano. Un altro episodio si era già verificato in un comune dell'hinterland ieri mattina.
Appartamento in fiamme a Milano
MILANO - Come riporta Prima Milano, una palazzina di cinque piani situata in via Meloria 20 è stata teatro di un incendio che ha interessato il secondo piano. Fortunatamente, l'intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco ha evitato il coinvolgimento di persone, mentre l'arrivo del personale medico del 118 e delle forze dell'ordine ha garantito l'incolumità di tutti i residenti.
L'episodio è avvenuto intorno alle nove e mezza di martedì sera e, sebbene siano stati riportati diversi danni all'interno dell'appartamento, nessuna conseguenza grave è stata registrata.
Un secondo incendio ieri mattina
Simile situazione si è verificata anche a Canegrate, una cittadina situata nell'hinterland di Milano, a pochi passi da Legnano.
In questo caso, l'incendio ha coinvolto una cantina all'interno di una palazzina a tre piani. Anche in questa circostanza, non si sono registrati feriti o danni significativi grazie all'intervento prontamente organizzato delle squadre dei vigili del fuoco di Legnano e Inveruno, con l'ausilio di autopompe e altri mezzi di soccorso.