Anziano scivola sul marciapiede e cade: portato in ospedale in codice rosso
Doppio trauma per il povero signore di 82 anni caduto accidentalmente in via Mantegna
Un uomo anziano è accidentalmente caduto salendo sul marciapiede ma, sfortunatamente proprio in quel momento un'auto che stava uscendo dal parcheggio non ha fatto in tempo a sterzare per evitarlo e l'ha urtato provocandogli purtroppo ulteriori traumi.
Anziano scivola sul marciapiede e cade: portato in ospedale in codice rosso
BUCCINASCO - Le condizioni sono apparse subito molto gravi: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica per assistere l’anziano di 82 anni, caduto all’indietro mentre stava salendo sul marciapiede.
L'incidente in via Mantegna, nella zona del centro commerciale
Dalle prime ricostruzioni, grazie ai testimoni e al racconto dell’anziano, l’82enne stava attraversando la strada, via Mantegna, di fianco al centro commerciale e al supermercato, quando, per circostanze ancora da chiarire (un malore improvviso oppure una svista), ha perso l’equilibrio mancando il rialzo del marciapiede. L'uomo è caduto e ha battuto la testa, riportando dei traumi in tutto il corpo, per fortuna non gravi.
Dopo l'accidentale caduta è stato urtato da un'auto che usciva dal parcheggio
Nel momento in cui l’uomo è scivolato ed è caduto all’indietro, una macchina stava uscendo dal parcheggio e transitava su via Mantegna. Il guidatore non ha potuto evitare di urtare l’82enne, scivolato proprio davanti a lui. La vettura non ha investito l’uomo: è stato urtato proprio nel momento della caduta, senza che l’automobilista potesse fare in tempo a sterzare.
Soccorritori e forze dell'ordine accorsi sul posto
I soccorritori sono arrivati in pochi minuti, così come i carabinieri che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, per consentire agli operatori sanitari di lavorare, raccolto le testimonianze ed effettuato i rilievi per ricostruire in modo esatto la dinamica dell’infortunio.
L'uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le condizioni sono serie, per i traumi riportati, ma per fortuna non si trova in pericolo di vita.