l'identikit fornito dalle vittime

Anziana scippata a Corsico: ladro in fuga con le collane di famiglia

Martedì pomeriggio, intorno alle 18, in zona Sant'Adele. Il giovane ha scippato con violenza la donna, portandole via i gioielli.

Anziana scippata a Corsico: ladro in fuga con le collane di famiglia
Pubblicato:

Una donna anziana è stata scippata a Corsico, in zona San'Adele: il ladro è in fuga con le collane di famiglia.

Anziana scippata a Corsico

CORSICO – Tanto spavento e due collane d'oro, ricordo centenario di famiglia, strappate dal collo di un'anziana signora. È successo martedì pomeriggio, intorno alle 18, in zona Sant'Adele, tra Corsico e Buccinasco.

Il racconto delle vittime dello scippo

Secondo i racconti delle vittime e dei testimoni, la coppia, appena uscita dal portone di casa, è stata avvicinata da un ragazzo di circa 20 anni, alto più o meno 1 metro e 70, che indossava pantaloni di tuta nera e una felpa con cappuccio grigia. Il giovane, origini straniere, corporatura magra, secondo l'identikit fornito dai testimoni, ha scippato con violenza la donna, portandole via i gioielli.

Il tentativo di inseguimento del marito e la fuga del malvivente

L'anziano marito ha provato a inseguirlo e così hanno fatto altri che si trovavano lì, ma il giovane è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. La donna, per fortuna, non ha riportato gravi lesioni: solo ferite superficiali al collo ma soprattutto tanto spavento. I carabinieri sono giunti sul posto e hanno raccolto ogni elemento utile per le ricerche del ladro.

Seguici sui nostri canali