Giornale dei Navigli > Cronaca > Ancora vandalismi a Buccinasco, un’altra fontanella devastata
Cronaca Buccinasco -

Ancora vandalismi a Buccinasco, un’altra fontanella devastata

Per il sindaco Rino Pruiti si tratta di "gesti criminali, messi in atto dalla parte peggiore della nostra città"

atti vandalici

Ancora vandalismi a Buccinasco, un’altra fontanella devastata

Ancora vandalismi a Buccinasco, un’altra fontanella devastata

BUCCINASCO – Altri soldi pubblici impiegati per riparare i danni causati dai vandali.

Atti diffusi

Gesti di inciviltà che sono diffusi su tutto il territorio e che sono aumentati dopo la fine del lockdown. Non è la prima volta, infatti, che i tecnici del Comune devono intervenire per far mettere a posto alle aziende incaricate della manutenzione i disastri combinati dagli incivili. Questa volta il danno è stato provocato al parchetto di via Manzoni, dove qualcuno ha distrutto la fontanella dell’acqua sradicandola dal suolo e rendendola inutilizzabile.

Gesti criminali

Un altro vandalismo dopo le fontanelle devastate nei parchi, la casa dell’acqua incendiata e spaccata, con i fili dell’erogazione dell’acqua gasata completamente strappati. E ancora rifiuti lasciati in giro e cestini divelti, oltre allo sversamento di acido sul terreno di via Di Vittorio per far morire le piante.

Il sindaco Pruiti

Nel quartiere Manzoni, poi, il problema sembra recidivo, con atti che non sono “vandalismi, ma gesti criminali”, sottolinea il sindaco Rino Pruiti, ricordando il tentativo di incendiare il gazebo di legno e il rogo appiccato ai pioppini. Anche questa volta, con la fontanella distrutta, il Comune interverrà “per ripararla e rimetterla in funzione. Un costo che si aggira sui 500 euro di soldi pubblici – sottolinea il sindaco –. Non si chiamano vandali, ma criminali. La parte peggiore della nostra città. Oltre all’installazione di occhi elettronici, già predisposti sul territorio, pensiamo anche a un potenziamento dei controlli”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente