SABOTAGGIO

Ancora un sabotaggio al parco Robbiolo: tagliata di nuovo la rete della scuola

A qualcuno non va giù il posizionamento della rete al parco Robbiolo richiesta dalla scuola per aumentare lo spazio esterno.

Ancora un sabotaggio al parco Robbiolo: tagliata di nuovo la rete della scuola
Cronaca Buccinasco, 11 Gennaio 2021 ore 11:25

Ancora un sabotaggio al parco Robbiolo: tagliata di nuovo la rete della scuola. Credit Foto: Michele Frassini

Ancora un sabotaggio al parco Robbiolo: tagliata di nuovo la rete della scuola

BUCCINASCO – Era già successo dieci giorni fa, un tentativo di sabotaggio più che un vandalismo. Qualcuno a cui non va giù il posizionamento della rete al parco Robbiolo l’aveva aperta completamente, rompendola con le tronchesi.

Una rete messa con una funzione precisa

Richiesta dalla scuola, serve ad aumentare lo spazio esterno e consentire maggiore distanziamento tra gli alunni e tra i genitori quando accompagnano e vanno a prendere i figli. Insomma, una rete necessaria, in osservanza delle norme anti contagio. Eppure, quel posizionamento ha dato fastidio a qualche incivile che si sentiva privato del diritto di attraversare il parco proprio in quel punto.

A fine anno, il primo tentativo di sabotaggio.

Nei giorni scorsi, il secondo tentativo. “Condanniamo con fermezza l’atto vandalico al parco Robbiolo – aveva commentato il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici e Istruzione David Arboit –. La recinzione è stata posizionata in risposta a una specifica richiesta della scuola che aveva bisogno di aumentare lo spazio esterno per i propri studenti in questo periodo di emergenza covid. Invitiamo tutti i cittadini – ribadisce Arboit – a rispettare le regole e pensare al pensare al bene comune anziché alle proprie esigenze. A Buccinasco le aree verdi non mancano, né le aree cani: ce n’è una poco distante e anche un parco senza recinzioni, alla sinistra del campo di calcio Scirea. Vandalizzare i beni comuni ha un costo per la collettività, anche per chi le rompe”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste