nel week end

Ancora feste a Cesano, Corsico e Milano: nuovi interventi dei carabinieri nel week end

Tutti sanzionati per la violazione delle vigenti disposizioni per il contenimento della diffusione del covid-19.

Ancora feste a Cesano, Corsico e Milano: nuovi interventi dei carabinieri nel week end
Pubblicato:

Ancora feste a Cesano, Corsico e Milano: nuovi interventi dei carabinieri nel week end.

Ancora feste a Cesano, Corsico e Milano: nuovi interventi dei carabinieri nel week end

CESANO BOSCONE - Un equipaggio Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Corsico è intervenuto nella notte tra sabato e domenica a in via Falcone a Cesano Boscone, su segnalazione di un cittadino, dove era stata segnalata la presenza di diverse persone riunite in un appartamento. I militari hanno, quindi, identificato un 23enne italiano, locatario dell’appartamento, ed altre 8 persone, tutti italiani maggiorenni, che stavano partecipando ad una festa. I trasgressori sono stati sanzionati per la violazione delle vigenti disposizioni per il contenimento della diffusione del covid-19.

Party per 10 ragazzi a Corsico

Sempre nelle notte di sabato 17 aprile, a Corsico, una pattuglia Radiomobile, unitamente ad una pattuglia della stazione Carabinieri di Cornaredo è intervenuta, sempre su richiesta di un privato cittadino, in via Mazzini, dove era stata segnalata una festa. Sul posto, oltre al locatario, 19enne italiano, sono state identificate 10 persone, tutte italiane, di cui 7 maggiorenni e 3 minorenni. Tutti i presenti sono stati sanzionati per la violazioni delle vigenti disposizioni per il contenimento della diffusione del covid-19.

Festa con 17 persone a Milano

Venerdì 16 aprile intorno alle ore 23 i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Duomo e del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in vicolo Fiori Chiari a Milano, dove era stato segnalato un assembramento di persone. I Carabinieri hanno constatato la presenza di 17 giovani, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, per la maggior parte studenti, intenti a consumare bevande alcoliche in violazione della normativa anti covid-19. I trasgressori sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle prescrizioni imposte per il contenimento dell’emergenza pandemica.

Violato l’isolamento fiduciario

Nella mattinata di sabato 17 aprile 2021, a Vaprio d’Adda , i militari della locale Stazione Carabinieri, durante un controllo effettuato nell’area parcheggio di un supermercato di via Milano, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di epidemia colposa un 25enne, marocchino, in violazione all’obbligo di isolamento fiduciario al quale l’uomo era stato sottoposto dall’autorità sanitaria dopo la sua positività accertata il 12 Aprile u.s. al “covid-19”. Il marocchino veniva controllato in compagnia di una 21enne moldava, un 23enne ed un 21enne entrambi italiani, ed un 20enne nato in Romania, tutti con precedenti penali, e tutti sono stati sanzionati per la violazione dell’art 1 comma 1 Dpcm 2 marzo 2021.

Seguici sui nostri canali