Menu
Cerca

Amstaff vaga per la città: i poliziotti lo trovano e denunciano il proprietario FOTO

Anche in tempo di covid19 curiamoci dei nostri amici animali, raccomandano dalla Questura di Milano.

Amstaff vaga per la città: i poliziotti lo trovano e denunciano il proprietario FOTO
Cronaca 17 Aprile 2020 ore 15:58

Amstaff vaga per la città: i poliziotti lo trovano e denunciano il proprietario.

 Amstaff vaga per la città: i poliziotti lo trovano e denunciano il proprietario

MILANO – Durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, gli agenti della volante del Commissariato Sempione sono stati allertati da un passante che segnalava un cane di grossa taglia che girovagava in via Bodoni.

 Amstaff vaga in città

Il proprietario è stato sanzionato per omessa custodia e mal governo di animali

Si trattava di un American Staffordshire Terrier. Gli agenti sono intervenuti immediatamente e hanno provato ad avvicinarlo. Poi sono riusciti a portarlo all’interno di un’area cani offrendogli una ciotola di acqua fresca. I successivi accertamenti della polizia locale e degli operatori del Canile Sanitario di Milano, hanno chiarito che il cane era già stato segnalato per ben sei volte in giro per la città, da solo, e sono risaliti al proprietario che è stato sanzionato per omessa custodia e mal governo di animali.

Amstaff vaga in città

La Questura di Milano: Anche in tempo di covid19 curiamoci dei nostri amici animali

“Anche in tempo di covid19 curiamoci dei nostri amici animali. Il “vademecum” dell’Enpa - Ente Nazionale Protezione Animali ci ricorda che gli animali non trasmettono il coronavirus –scrivono dalla Questura –. Inoltre, secondo le vigenti misure per il contenimento del contagio, si può uscire all’aperto con i propri animali da compagnia, nei pressi della propria abitazione, per il tempo necessario all’espletamento dei loro bisogni fisiologici, ma senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro da altre persone e indossando la mascherina”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home