Giornale dei Navigli > Cronaca > Amianto in via Volta, entro pochi giorni rimosse anche le ultime scatole
Cronaca Corsico -

Amianto in via Volta, entro pochi giorni rimosse anche le ultime scatole

La commissaria Francesca Iacontini è intervenuta con gli uffici per fare luce su questo ritardo nella rimozione.

Amianto via Volta

Amianto in via Volta, entro pochi giorni rimosse anche le ultime scatole.

Amianto in via Volta, entro pochi giorni rimosse anche le ultime scatole

CORSICO – Problema (quasi) risolto per gli abitanti di via Volta che da settimane lamentavano la presenza di scatole di eternit vicino alle abitazioni.

Amianto durante i lavori di fognatura

Durante l’esecuzione dei lavori di fognatura sono infatti emersi importanti quantitativi di amianto. Gli operai del Gruppo Cap, impegnati nell’intervento che ormai da mesi interessa la strada, avevano infatti trovato durante gli scavi delle lastre di eternit che hanno dovuto raccogliere e portare in superficie. Un’azione che impensieriva gli abitanti, preoccupati per quelle decine di scatole piene di amianto posizionate a pochi metri dai propri balconi. I cittadini hanno chiesto spiegazioni e rassicurazioni che arrivano ora dal Comune.

L’intervento della commissaria Iacontini

La commissaria Francesca Iacontini è intervenuta con gli uffici per fare luce su questo ritardo nella rimozione delle scatole di amianto, lasciate all’interno dello spazio verde di fronte alle case. Dagli approfondimenti, è emerso che le scatole sono in attesa di essere portate al più vicino impianto di smaltimento. Un ritardo dovuto alla mancata disponbilità dei centri di raccolta, negli ultimi giorni troppo pieni di rifiuti per accoglierne altri. Ma dal Comune assicurano: entro pochi giorni anche le ultime scatole saranno portate via, e precisano: “L’amianto trovato è stato chiuso e messo in sicurezza: non c’è alcun pericolo di sfaldamento”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente