Giornale dei Navigli > Cronaca > Altri due lutti a Cesano: il triste annuncio del sindaco Simone Negri
Cronaca Cesano Boscone -

Altri due lutti a Cesano: il triste annuncio del sindaco Simone Negri

Data l'impossibilità di celebrare i funerali dei defunti il sindaco Negri lancia un appello ai cittadini.

Altri due lutti a Cesano

Altri due lutti a Cesano per Covid-19: il triste annuncio del sindaco Simone Negri.

Altri due lutti a Cesano per Covid-19: il triste annuncio del sindaco Simone Negri

CESANO BOSCONE – Altri due lutti a Cesano Boscone che si aggiungono agli altri due decessi già comunicati nei giorni scorsi.

Il triste annuncio sui social del sindaco Simone Negri

A dare il triste annuncio alla città, il sindaco Simone Negri che ha scritto un messaggio sui social per esprimere cordoglio e vicinanza alle famiglie delle due vittime. “Mi è arrivata la comunicazione di altri due cesanesi morti tra stanotte e stamane per covid-19 – ha scritto il primo cittadino –. Un pensiero a loro e un forte abbraccio alle famiglie. Non è accettabile che tutte queste persone se ne vadano così come foglie che cadono, senza un minimo di attenzione e di saluto”.

Un ricordo per chi se ne va

Il sindaco ha espresso anche una riflessione sull’impossibilità di celebrare i funerali dei defunti, non solo i morti per coronavirus, ma tutti “coloro che ci hanno lasciato e ci stanno lasciando in questi giorni. Mi sento in colpa perché nel comunicare i decessi mi sembra di dirlo per mettere in allerta voi rispetto a questo pericoloso virus piuttosto che per un ricordo di chi se ne va”.

Mettete delle candele alle finestre stasera alle 21

Per questo, Negri ha lanciato un appello ai cittadini: “Se potete, mettete delle candele alle finestre stasera alle 21. Ricorderemo queste due persone e tutte le altre morte in questo periodo, anche non per il Coronavirus, per cui non si possono celebrare funerali e che nemmeno possono ricevere l’ultimo saluto di parenti e amici”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente