Altri due lutti a Cesano: il triste annuncio del sindaco Simone Negri
Data l'impossibilità di celebrare i funerali dei defunti il sindaco Negri lancia un appello ai cittadini.
Altri due lutti a Cesano per Covid-19: il triste annuncio del sindaco Simone Negri.
Altri due lutti a Cesano per Covid-19: il triste annuncio del sindaco Simone Negri
CESANO BOSCONE – Altri due lutti a Cesano Boscone che si aggiungono agli altri due decessi già comunicati nei giorni scorsi.
Il triste annuncio sui social del sindaco Simone Negri
A dare il triste annuncio alla città, il sindaco Simone Negri che ha scritto un messaggio sui social per esprimere cordoglio e vicinanza alle famiglie delle due vittime. “Mi è arrivata la comunicazione di altri due cesanesi morti tra stanotte e stamane per covid-19 – ha scritto il primo cittadino –. Un pensiero a loro e un forte abbraccio alle famiglie. Non è accettabile che tutte queste persone se ne vadano così come foglie che cadono, senza un minimo di attenzione e di saluto”.
Un ricordo per chi se ne va
Il sindaco ha espresso anche una riflessione sull’impossibilità di celebrare i funerali dei defunti, non solo i morti per coronavirus, ma tutti “coloro che ci hanno lasciato e ci stanno lasciando in questi giorni. Mi sento in colpa perché nel comunicare i decessi mi sembra di dirlo per mettere in allerta voi rispetto a questo pericoloso virus piuttosto che per un ricordo di chi se ne va”.
Mettete delle candele alle finestre stasera alle 21
Per questo, Negri ha lanciato un appello ai cittadini: “Se potete, mettete delle candele alle finestre stasera alle 21. Ricorderemo queste due persone e tutte le altre morte in questo periodo, anche non per il Coronavirus, per cui non si possono celebrare funerali e che nemmeno possono ricevere l'ultimo saluto di parenti e amici”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!