Allocco cade da un albero per il maltempo, salvato da un passante e dall'Enpa

“Sembrava essere appena uscito da un cartone animato, un misto tra Anacleto de “La spada nella roccia”.

Allocco cade da un albero per il maltempo, salvato da un passante e dall'Enpa
Pubblicato:

Allocco cade da un albero per il maltempo, salvato da un passante e dall'Enpa.

Allocco cade da un albero per il maltempo, salvato da un passante e dall'Enpa

BUCCINASCO – “Sembrava essere appena uscito da un cartone animato, un misto tra Anacleto de “La spada nella roccia” e Uffa del mitico “Winnie The Pooh”, anche se loro in realtà sono entrambi gufi”, scrivono da Enpa Milano per sottolineare, in modo ironico, le condizioni in cui è stato trovato il piccolo esemplare di allocco.

Trovato in un parco di Buccinasco

“Era completamente bagnato, a terra in un parco di Buccinasco, a causa della pioggia incessante – spiegano dall’ente –. Nella sua sfortuna meteorologica ha avuto la fortuna di essere stato trovato da una persona attenta e di buon cuore”. Chi lo ha trovato, dopo la caduta, ha infatti allertato l’Enpa che è subito intervenuto trasferendo l’uccello presso la Clinica Enpa di Milano “per fornirgli le prime cure e per capire il suo stato di salute, non sapendo da quanto tempo fosse sotto la pioggia – spiegano dall’ente –. Una volta riscaldato e alimentato è stato trasferito al Cras di Vanzago”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali