Allarme topi a Rozzano: "Necessario intervenire subito"
"Hanno appeso i cartelli sui portoni: faranno ancora la disinfestazione. Ma non basta: forse è a causa dei continui scavi e i topi vengono fuori".
Allarme topi a Rozzano: "Necessario intervenire subito".
Allarme topi a Rozzano: "Necessario intervenire subito"
ROZZANO – A lanciare l’allarme è stata una residente di via Peonie che ha girato un video e l’ha caricato sui social per sollevare l’attenzione su un problema che “va avanti da troppo tempo”, dicono i residenti esasperati. Le disinfestazioni vengono fatte, ma non bastano. I topi continuano a correre indisturbati tra i portoni e sotto le finestre degli appartamenti.
Le segnalazioni si moltiplicano
“Succede anche in via Mandorli, si nascondono sotto le macchine”, aggiunge un altro cittadino. E non solo sotto le macchine, ma anche dentro, sotto i cofani, tra i cerchioni. I roditori fanno anche danni, rosicchiando cavi e fili. “Uno schifo, ce li troviamo sotto casa, sono ovunque, in via Ulivi, in Stelle Alpine, a Ponte Sesto anche in centro”, denunciano gli abitanti.
Nuove disinfestazioni
Insomma, un problema diffuso. “Hanno appeso i cartelli sui portoni: faranno ancora la disinfestazione. Ma non basta: forse è a causa dei continui scavi e i topi vengono fuori. Non si capisce il motivo, ma bisogna agire immediatamente: si tratta di un problema di salute pubblica”.
Francesca Grillo