Allarme legionella a Rozzano: conclusi gli interventi di bonifica

Installato un dosatore per garantire ad agosto una sanificazione continua

Allarme legionella a Rozzano: conclusi gli interventi di bonifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme legionella a Rozzano: conclusi gli interventi di bonifica.

Allarme legionella a Rozzano: conclusi gli interventi di bonifica

ROZZANO – La prima parte dell’intervento di sanificazione è stato programmato il giorno dopo la diffusione della notizia della presenza del batterio della legionella all’interno del serbatoio che rifornisce l’acqua nei palazzi di piazza Alboreto. Il secondo, si è concluso martedì, con nuovi campionamenti dell’acqua e un ulteriore intervento di bonifica con specifici prodotti sanificanti.

La comunicazione dal comune

“Al fine di garantire massima precauzione – precisano dal Comune – la procedura ha riguardato anche gli edifici adiacenti. Visto il periodo di ferie, non è stato possibile raggiungere tutti gli appartamenti per garantire la sanificazione dei soffioni delle docce e dei rubinetti presenti in tutte le case. Per questo motivo, è stato installato un dosatore che in tutta sicurezza per la salute collettiva garantirà una sanificazione continua dell’impianto durante il mese di agosto, in attesa del rientro di tutti i condomini”.

Domani un nuovo campionamento

Non è tutto: venerdì 10 agosto, sarà effettuato un secondo campionamento dell’acqua con l’invio dei prelievi al laboratorio di analisi, “per verificare l’efficacia del trattamento”, aggiungono dal Comune che continua a monitorare la situazione, rimanendo in contatto con i gestori dell’impianto, l’Ats e l’amministrazione del condominio.

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali