Cronaca
ALLARME RIENTRATO

Allarme bomba a scuola: evacuati studenti, ma nessun ordigno trovato

Macchine della polizia e studenti fuori dai cancelli della scuola. Tanta preoccupazione ma per fortuna l’allarme è rientrato in poco tempo.

Allarme bomba a scuola: evacuati studenti, ma nessun ordigno trovato
Cronaca Naviglio grande, 04 Febbraio 2022 ore 15:41

Allarme bomba a scuola: evacuati studenti, ma nessun ordigno trovato.

Allarme bomba a scuola: evacuati studenti, ma nessun ordigno trovato

MILANO – Macchine della polizia e studenti fuori dai cancelli della scuola. Tanta preoccupazione ma per fortuna l’allarme è rientrato in poco tempo.

Questa mattina gli alunni dell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di via Salerno sono stati accompagnati all’esterno dell’edificio a causa di un allarme bomba. Cinque macchine della polizia, come raccontano i testimoni, hanno circondato la scuola per procedere con tutti gli accertamenti del caso. Gli agenti si sono attivati immediatamente dopo la segnalazione della presenza di un ordigno all’interno dell’edificio scolastico. Dopo l’evacuazione, tutti gli approfondimenti e le ricerche, i poliziotti hanno fatto rientrare gli alunni in classe: falso allarme, non è stata trovata alcuna bomba. La via, chiusa per consentire le operazioni, è stata riaperta, così come la scuola, dopo aver controllato tutti gli ambienti.

Foto: gruppo Facebook "sei di Barona se..."

2 foto Sfoglia la gallery