Allagamento via Tiziano, pozza prosciugata

Oggi, a mercato ultimato, proseguiranno gli accertamenti per chiarire esattamente il punto del guasto.

Allagamento via Tiziano, pozza prosciugata
Cronaca 21 Giugno 2019 ore 10:42

Allagamento in via Tiziano, pozza prosciugata.

Allagamento in via Tiziano, pozza prosciugata

BUCCINASCO – Intervento di urgenza per risolvere la questione dell’allagamento di via Tiziano, dove per cause ancora in fase di accertamento si è creata mercoledì una grossa pozza d’acqua.

Il sistema di scolo della roggia

All’origine dell’allagamento forse un malfunzionamento del sistema di scolo della roggia che invece di far defluire l’acqua nel Naviglio ha provocato la fuoriuscita lungo la strada. Sul posto sono intervenuti il vicesindaco David Arboit, il sindaco Rino Pruiti e i volontari della protezione civile che hanno provveduto ad azionare le pompe aspiratrici per prosciugare l’acqua. Niente da fare, un primo intervento mercoledì non ha dato buon esito.

Prosciugata la pozza

Solo ieri in tarda serata, e in tempo per poter allestire il mercato questa mattina, i tecnici e i volontari sono riusciti a prosciugare quasi completamente la pozza che si era creata nella curva di via Tiziano. L’allagamento aveva determinato anche la chiusura della strada, per consentire le manovre di intervento sul tubo e sul tombino da cui fuoriusciva l’acqua. Nessun disagio se non per la circolazione: le auto hanno dovuto fare il giro dell’isolato per un paio di giorni. Per fortuna, il pronto intervento della polizia locale che ha chiuso la strada ha evitato incidenti. L’acqua, inoltre, era quella della roggia, quindi pulita. Oggi, a mercato ultimato, proseguiranno gli accertamenti per chiarire esattamente il punto del guasto o dell’intasamento che ha provocato l’allagamento.

LEGGI ANCHE

[icon name=”external-link-square” class=”” unprefixed_class=””] Strada allagata: la polizia locale chiude via Tiziano

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste