Menu
Cerca

Alberi spezzati e palestra allagata a Rozzano: vandali in azione sul territorio

“Non comprendiamo le ragioni che spingono alcuni cittadini a compiere gesti di tale portata. Le conseguenze di atti simili ricadono poi su tutti" commenta il sindaco Barbara Agogliati.

Alberi spezzati e palestra allagata a Rozzano: vandali in azione sul territorio
Cronaca 05 Aprile 2018 ore 17:58

Alberi spezzati e palestra allagata a Rozzano: vandali in azione sul territorio.

Alberi spezzati e palestra allagata a Rozzano: vandali in azione sul territorio

ROZZANO – Otto alberi spezzati. Sono durati poche settimane, poi i vandali li hanno tagliati a metà. Appena messi a dimora e già distrutti, questa notte, gli alberelli piantati al parco 1 di Rozzano. I vandali sono entrati in azione anche nella palestra di via Garofani, riqualificata da neanche un anno.

Allagata la palestra

Hanno allagato la struttura e fatto danni a vetri e pavimento, oltre a prendere di mira le attrezzature che gli alunni utilizzano nelle ore di educazione fisica. Danni anche alle grate e all’area gioco. “Non comprendiamo le ragioni che spingono alcuni cittadini a compiere gesti di tale portata. Le conseguenze di atti simili ricadono poi su tutti – commenta il sindaco Barbara Agogliati –. Noi faremo il possibile per trovare i diretti responsabili dell’accaduto ma purtroppo queste azioni danneggiano la collettività.

La sindaca Agogliati

Inaccettabile – prosegue il primo cittadino – che per colpa di alcuni, evidentemente disinteressati degli spazi pubblici e del loro valore, dobbiamo ritrovarci ancora una volta di fronte a strutture rovinate e danneggiate, a carico della cittadinanza”. La palestra di via Garofani, fa sapere l’Amministrazione, tornerà attiva da questa sera “ma si attende di accertare l’entità dei danni causati dall’allagamento. Per il Parco 1, l’ufficio tecnico è in attesa di verificare la possibile ripiantumazione degli alberi distrutti”.

Francesca Grillo