Al volante ubriaco e senza patente: 50enne fermato a Corsico dalla Polizia Locale
Il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni e si è beccato una multa da 5mila euro
Un uomo in evidente stato di ubriachezza al volante di un'auto, con a bordo anche la compagna, è stato fermato dagli agenti di Polizia Locale di Corsico, dai controlli e merso che oltretutto guidava senza aver mai preso la patente.
Al volante ubriaco e senza patente:
CORSICO - Durante un controllo serale della Polizia Locale di Corsico, gli agenti hanno fermato un’auto guidata da un 50enne originario dell’Ecuador.
50enne fermato a Corsico dalla Polizia Locale
Dai controlli eseguiti immediatamente sul posto è risultato che l’uomo si era messo al volante dell’auto senza aver mai conseguito la patente di guida. Il 50enne è stato inoltre sottoposto all’alcol test che ha individuato un valore oltre il doppio consentito dalla legge.
In auto con lui c’era anche la sua compagna: l'uomo, ubriaco e senza la patente, guidando in questo stato ha messo in pericolo la sua vita, quella della compagna e degli altri guidatori e pedoni.
Denuncia, multa e fermo dell'auto per tre mesi
Gli agenti lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni ed è stata elevata una sanzione da 5mila euro.
L’assessore Salcuni: in arrivo nuove telecamere e nuovi agenti
"Abbiamo investito molto e continueremo a impegnare risorse importanti per la sicurezza – commenta l’assessore Stefano Salcuni –, un ambito che consideriamo essenziale per Corsico. Ci saranno nuove telecamere, in aggiunta a quelle che abbiamo già messo in funzione in questi anni, altri dispositivi e otto nuovi agenti stanno completando la formazione per entrare presto in servizio".
T.G.