Al Quartiere Giardino sono partiti lavori straordinari di pulizia nelle vie e manutenzione delle aree verdi
In corso una pulizia straordinaria e piccoli interventi in tutte le vie del quartiere: attenzione ai divieti di sosta con rimozione forzata nelle strade interessate
Lavori al via da oggi, lunedì 21 ottobre e fino a mercoledì 23, dalle ore 8 alle 18. Attenzione a dove parcheggiate l'auto a Cesano in questi tre giorni: nelle vie interessate viene istituito il divieto di sosta per consentire lo spazzamento, la manutenzione del verde e la sanificazione delle sedi stradali.
Al via l'intervento straordinario di pulizia e cura del verde
CESANO BOSCONE - Da lunedì 21 a mercoledì 23 ottobre, dalle ore 8 alle 18, al quartiere Giardino si svolgeranno lavori straordinari di pulizia delle strade e di manutenzione del verde pubblico.
Sono previsti il taglio delle siepi e il diserbo delle erbacce, lo spazzamento meccanico e manuale delle strade, la sistemazione dei cordoli dei marciapiedi e dei pali divelti.
Attenzione ai divieti di sosta durante i lavori: le vie interessate
Durante la pulizia, dalle ore 8 alle 18 viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle strade interessate dai lavori: lunedì 21 ottobre nelle vie Acacie, Salici e Betulle; martedì 22 ottobre nelle vie Fontanile Aiana, Ginestre, Mandorli, Pioppi e in piazza Giovanni XXII; mercoledì 23 ottobre nelle vie Tigli, Brunelleschi, Querce e Magnolie.
L'assessore Bianco: lavori in programma anche in altre zone
"Vogliamo sempre più prestare attenzione - evidenzia l’assessore alle Politiche di Tutela ambientale e di manutenzione del decoro urbano Giovanni Bianco - non solo con interventi ordinari, anche ai dettagli. Perché un territorio curato diventa un luogo dove la qualità della vita è migliore. Adesso il quartiere Giardino, ma domani anche le altre aree della nostra città saranno interessate, in base alle diverse esigenze, da azioni mirate che si aggiungeranno a quelle ordinare di manutenzione".
Il sindaco Pozza: "Al lavoro due aziende e la squadra manutenzione del Comune"
"Un intervento non ordinario - spiega il sindaco Marco Pozza - che vede la collaborazione di due aziende e della squadra manutenzione del Comune. Quando abbiamo analizzato tutto quanto necessario per la pulizia dell’area interessata dai lavori del 'Progetto Spugna', come Giunta abbiamo ritenuto necessario eseguire una pulizia straordinaria e piccoli interventi in tutte le vie del quartiere.
C’è voluto un po’ di tempo per individuare un momento adatto per tutte le imprese coinvolte, ma adesso è possibile intervenire. È un piccolo passo, ma che consideriamo importante anche per la riqualificazione dell’arredo urbano del nostro territorio. Nella consapevolezza - prosegue il primo cittadino - che vi siano altri temi da affrontare, primo fra tutti quello dei rifiuti, che coinvolgono anche le proprietà degli alloggi del quartiere".