aggressione

Aggredito e derubato sul tram: vittima un disabile ipovedente

Due pluripregiudicati fermati per aver picchiato e rapinato un 55enne milanese in zona Gratosoglio

Aggredito e derubato sul tram: vittima un disabile ipovedente

Un uomo disabile e ipovedente è stato aggredito e derubato sul tram 15 a Milano. Due pluripregiudicati marocchini, già arrestati, sono stati identificati come responsabili.

Aggredito e derubato sul tram

MILANO – Nel pomeriggio del 12 agosto, a bordo del tram 15 in via dei Missaglia, zona Gratosoglio, hanno aggredito un disabile ipovedente 55enne italiano, colpendolo con violenza al volto, scaraventandolo fuori dalla vettura e rubandogli due borse, contenenti strumenti di aiuto quali lenti e video per un valore di circa 2mila euro.

Due uomini con precedenti

Per questa ragione gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato l’ordine di arresto, su disposizione della Procura, a due marocchini pluripregiudicati di 42 e 29 anni, già in carcere perché arrestati a Ferragosto per resistenza a pubblico ufficiale: in quell’occasione i due hanno aggredito gli agenti delle Volanti che li avevano fermati a bordo di uno scooter rubato.

Codice arancione

A seguito della rapina, la vittima era stata trasportata all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove era stata presa in carico in codice arancione, con diversi ematomi sul volto, sulle labbra e sul petto. La vittima dell’aggressione è stata poi dimessa con una prognosi di sette giorni.