colto in flagrante

Aggredisce un carabiniere dopo aver tentato un furto, 22enne fermato col taser

Il ragazzo è stato sorpreso intento a forzare la porta di ingresso di due abitazioni

Aggredisce un carabiniere dopo aver tentato un furto, 22enne fermato col taser
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno tratto in arresto per tentato furto in appartamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale un 22enne marocchino, senza fissa dimora, con pregiudizi di polizia per reati in materia di immigrazione.

Aggredisce un carabiniere dopo aver tentato un furto

MILANO - I militari sono intervenuti in via Padova, dove era stato segnalato un uomo intento a forzare la porta di ingresso di due abitazioni. I militari hanno individuato in strada il 22enne, in forte stato di agitazione, mentre brandiva un cavalletto in ferro di una moto.

Nonostante i tentativi dei militari, non ha accennato a calmarsi, tentando di colpirli con l'oggetto contundente.

Fermato col taser

I carabinieri sono riusciti a disarmare l'uomo che durante le fasi di immobilizzazione ha morso un militare a un braccio.

Il 22enne, che ha continuato a opporre resistenza, è stato fermato e ammanettato in sicurezza solo dopo averlo attinto, a un braccio e all'addome, da un colpo di taser esploso da un militare.

In manette

Il militare, rimasto lievemente ferito, è stato trasportato in codice verde all'ospedale Città Studi. L'arrestato, illeso, è stato precauzionalmente visitato sul posto da personale 118, che non ha ritenuto necessario il trasporto in ospedale.

Il 22enne è stato quindi ristretto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo previsto per domani mattina.

Seguici sui nostri canali