Aggredisce i poliziotti con un coltello, un agente spara e uccide 45enne
Pochi minuti dopo mezzanotte in via Sulmona, zona Corvetto.
Aggredisce i poliziotti con un coltello, un agente spara e uccide 45enne.
Aggredisce i poliziotti con un coltello, un agente spara e uccide 45enne
MILANO – Sparatoria nella notte tra lunedì e martedì a Milano. Un uomo di circa 45 anni è rimasto ucciso sotto i colpi sparati dalla polizia dopo aver subito un’aggressione.
In zona Corvetto poco dopo la mezzanotte
Tutto è avvenuto pochi minuti dopo mezzanotte in via Sulmona, zona Corvetto, dove si sono precipitate tre ambulanze e un’automedica per soccorrere gli agenti feriti e l’uomo colpito. Per il 45enne non c’è stato nulla da fare: è morto ancora prima di essere portato in ospedale. Il personale di primo soccorso ha provato a salvargli la vita ma le ferite erano troppo gravi. Soccorsi anche i poliziotti di 22, 23 e 36 anni che per fortuna non sono in pericolo di vita.
La Squadra Mobile indaga sulla ricostruzione
Dalle primissime ricostruzioni, pare che l’uomo sia uscito da un palazzo, in stato di forte alterazione e brandendo un coltello. Bloccato dai poliziotti, allertati da un vicino, ha poi puntato la lama verso gli agenti, cercando di colpirli. Dopo, uno dei poliziotti ha sparato dei colpi in aria per cercare di allontanare il 45enne, poi colpito a morte da almeno un proiettile. La ricostruzione della vicenda è affidata agli uomini della Squadra Mobile diretti da Marco Calì.