Trezzano sul Naviglio

Agenti di Polizia locale sventano tentativo di furto di auto: due uomini fermati

Uno dei due fermati aveva ancora in mano un grosso cacciavite mentre l’altro tentava di disfarsi velocemente di una centralina elettrica per auto

Agenti di Polizia locale sventano tentativo di furto di auto: due uomini fermati
Pubblicato:

Una pattuglia stava facendo un controllo serale del territorio quando ha notato due personaggi che si aggiravano con atteggiamento sospetto intorno ad alcune auto parcheggiate in una zona residenziale di Trezzano Sul Naviglio.

Sventato tentativo di furto di auto a Trezzano sul Naviglio

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Alle 23.30 di mercoledì 21 febbraio, due agenti di una pattuglia in servizio serale per il controllo del territorio della Polizia Locale hanno notato due soggetti che con fare sospetto si aggiravano, intorno ad alcune autovetture parcheggiate regolarmente in una zona residenziale di Trezzano Sul Naviglio.

Fermati dagli agenti durante il controllo serale

A raccontare l'accaduto è il comandante della Polizia Locale, Antonio Festa che spiega che “vista l’ora e l’area residenziale conosciuta per la commissione di reati contro il patrimonio e contro le persone, gli operatori hanno sottoposto i due soggetti ad un controllo di polizia e identificazione".

Stavano cercando di rubare delle auto

I due sono stati fermati presso il veicolo con cui erano arrivati a Trezzano e "uno dei due, continua il comandante, teneva in mano ancora un grosso cacciavite mentre l’altro soggetto tentava di disfarsi di una centralina elettrica per auto. La perquisizione, estesa anche al veicolo, ha permesso di rinvenire numerosi cacciavite e diverse chiavi inglesi.

Già noti e con precedenti per furto

I due sono quindi stati accompagnati presso gli uffici della Polizia Locale, unitamente ad una Pattuglia dei Carabinieri di Trezzano per poi procedere al fotosegnalamento e relativo deferimento in stato di libertà. Si tratta di due soggetti già noti alle Forze dell'ordine per i numerosi precedenti per i reati specifici di furto e ricettazione.

I ringraziamenti del sindaco

Il sindaco Fabio Bottero commenta: “Grazie al continuo lavoro di pattugliamento della Polizia Locale e dei Carabinieri, le strade di Trezzano sono costantemente vigilate. La sicurezza dei nostri cittadini è in cima alle priorità, oltre alla salvaguardia dei loro beni”.

Seguici sui nostri canali