polizia locale sul posto

Affitta posti letto a clandestini in cambio di soldi: denunciato per sfruttamento a Rozzano

L'operazione, questa mattina, della polizia locale in un alloggio del quartiere popolare di Rozzano.

Affitta posti letto a clandestini in cambio di soldi: denunciato per sfruttamento a Rozzano
Pubblicato:

Intervento della polizia locale di Rozzano questa mattina. In un alloggio del quartiere popolare gli agenti hanno trovato sei stranieri irregolari che pagavano l'affitto ad un 40enne che, tra l'altro, aveva precedenti di polizia.

L'intervento della pl dopo la segnalazione di alcuni cittadini

ROZZANO – Operazione, questa mattina, della polizia locale in un alloggio del quartiere popolare. Giunti sul posto, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, gli agenti hanno riscontrato all'interno dell'abitazione la presenza di 6 stranieri irregolari.

Nel locale sei stranieri irregolari

Protagonista della vicenda è un 40enne italiano, I.M. le iniziali, con precedenti di polizia. L’uomo, in maniera illecita, concedeva in locazione posti letto in cambio di denaro a cittadini extracomunitari privi di documenti di identità e irregolari sul territorio nazionale, sfruttando la condizione di clandestinità dei suoi ospiti per trarne ingiusto profitto con gli affitti.

Denunciato per sfruttamento dell’immigrazione clandestina

L’uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Gli agenti hanno eseguito tutti gli accertamenti e per due degli stranieri irregolari è scattato il decreto di espulsione. L’operazione, come spiegano dal Comune, si è svolta nell'ambito dei controlli mirati in corso sul territorio per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Seguici sui nostri canali