Giornale dei Navigli > Cronaca > Addio a Maria Teresa Nesta: “La luce del tuo sorriso, non la dimenticheremo mai”
Cronaca Corsico -

Addio a Maria Teresa Nesta: “La luce del tuo sorriso, non la dimenticheremo mai”

L'ultimo saluto nella chiesa Santi Pietro e Paolo a Corsico e il ricordo degli amici: "Una donna unica, sempre attenta ai bisogni degli altri. Ci mancherai".

Addio Maria Teresa Nesta

Addio a Maria Teresa Nesta: “La luce del tuo sorriso, non la dimenticheremo mai”.

Addio a Maria Teresa Nesta: “La luce del tuo sorriso, non la dimenticheremo mai”

CORSICO – C’erano i girasoli a dare l’ultimo saluto a Maria Teresa. Fiori che si aprono col sole, come solare era il suo sorriso, la voglia di fare, di aiutare gli altri, di partecipare alla vita di comunità e di crearla. Maria Teresa Nesta è scomparsa lasciando tutti con un profondo e incolmabile dolore, come sarà la sua assenza, un vuoto incolmabile. Appesantita da una malattia che ha cercato di combattere fino all’ultimo, Maria Teresa non ce l’ha fatta ed è morta a soli 60 anni. Una vita trascorsa in mezzo alla gente, a organizzare eventi. Dipendente del Comune di Corsico ha dedicato il suo tempo alla vita delle associazioni, all’organizzazione di eventi per la città. Una vita trascorsa per gli altri e in mezzo agli altri, sempre con il sorriso.

Questa mattina l’ultimo saluto

Una chiesa piena: durante la celebrazione del funerale, San Pietro e Paolo si è riempita, pur riuscendo a rispettare le distanze previste dai protocolli anti covid. Tante persone hanno voluto dire addio a Maria Teresa e per un’ultima volta dedicarle un sorriso già nostalgico, un pensiero bagnato dalle lacrime, di dolore e malinconia, un ricordo speciale “per una donna speciale – commenta chi la conosceva –. Maria Teresa rimarrà sempre nei nostri cuori. La sua presenza è stata fondamentale per l’intera comunità. Impossibile dimenticarla”.

Centinaia di pensieri di affetto dalle amiche e amici

“Ti abbiamo voluto bene in tanti e per sempre sarai con noi”, aggiungono gli amici. “Socialità, solidarietà, voglia di fare e di portare un contributo positivo: Maria Teresa era tutto questo e il suo insegnamento ci accompagnerà, per renderci persone migliori”, dicono le amiche di sempre. “Non dimenticheremo mai il tuo sorriso – ancora gli amici –. Proteggi i tuoi figli, la tua famiglia che amavi e tutti i tuoi cari che per sempre ti porteranno nel cuore. La fortuna più grande è averti incontrata, averti avuta nelle nostre vite. Continueremo a dirti che ti vogliamo bene, anche se ci mancherai come l’aria”.

Il ricordo della ex sindaca di Corsico

“Un privilegio averti conosciuta. Le giornate passate a organizzare iniziative, eventi partecipatissimi. Sei stata una grande donna, dolcissima e attenta ai bisogni degli altri. Uno spirito positivo – ricorda l’ex sindaco Maria Ferrucci –, determinata, sempre coinvolta in ogni progetto di inclusione. Sei riuscita a creare legami belli e profondi. Da oggi il cielo ha un raggio di sole in più: il tuo sorriso”. Centinaia i commenti di chi ha conosciuto Maria Teresa e tutti ricordano le esperienze create con capacità e grande professionalità, ma soprattutto con tanta voglia di fare del bene agli altri.

“Una persona rara”

“Ciao Maria Teresa, quanti ricordi che abbiamo insieme con l’associazione Shanti, le raccolte fondi e le iniziative per aiutare i bambini adottati a distanza – ricorda una amica –. E ora dove sei? Collega cara e solidale, donna forte, mamma attenta e affettuosa, paziente e umana. Una persona rara, che capita una volta nella vita di incontrare. Grazie per ciò che sei stata e grazie per quello che ci hai insegnato. La luce del tuo sorriso sarà per noi un faro da seguire. Non ti dimenticheremo”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente