Menu
Cerca

Addio alla maestra Annalisa: "Una grande guerriera, non ti dimenticheremo"

Tragica notizia all'Istituto Copernico: dopo aver lottato contro la malattia, l'amatissima docente non ce l'ha fatta.

Addio alla maestra Annalisa: "Una grande guerriera, non ti dimenticheremo"
Cronaca 28 Settembre 2020 ore 12:29

Addio alla maestra Annalisa: "Una grande guerriera, non ti dimenticheremo".

Addio alla maestra Annalisa: "Una grande guerriera, non ti dimenticheremo"

CORSICO – Una notizia drammatica che ha travolto le famiglie e il personale scolastico dell’Istituto Copernico. La maestra Annalisa non ce l’ha fatta: dopo una lunga battaglia contro il cancro, è scomparsa “lasciando un vuoto enorme”, commentano in lacrime i genitori.

Il ricordo commosso dei genitori dei suoi alunni

Annalisa La Barbera, giovane donna, era stimata come professionista, amata come mamma: una donna “meravigliosa, attenta ai bambini che accompagnava nel percorso scolastico con grande affetto e professionalità”, ricordano ancora i genitori. Un sorriso gentile per tutti, con la fermezza che il ruolo di insegnante elementare impone, ma sempre con grande dolcezza e amore per il suo lavoro e per i suoi alunni. “Se ne va una donna stupenda, una maestra attenta e amorevole”, dicono le famiglie degli alunni che hanno avuto il privilegio di incontrarla e conoscerla. Un cordoglio espresso con affetto e vicinanza alla famiglia anche dal Comitato Genitori Ic Copernico che ha dedicato un pensiero pieno di affetto per la maestra.

Il Comitato Genitori Ic Copernico

Una guerriera che ha lottato fino alla fine contro un male incurabile, che non si è fatta abbattere e che ha combattuto dando un grande esempio di forza che rimarrà nei ricordi di chi le voleva e le vorrà sempre bene. Una tragica perdita, inaspettata, che ha colto tutti con dolore. Ora rimane il ricordo “di una potente guerriera che non dimenticheremo”. I funerali saranno celebrati martedì 29 settembre alle 14.45, presso la chiesa di San Murialdo a Milano. L’ultimo saluto alla maestra Annalisa che “per sempre rimarrà nei nostri ricordi. Grazie per tutto quello che ci hai donato”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!