lutto a buccinasco

Addio al dottor Gionny Spazzapan, "professionista stimato e uomo dalla grande sensibilità"

Mercoledì 24 gennaio nella chiesa Santa Maria Assunta l'ultimo saluto al medico che per molti anni si è preso cura di tanti cittadini di Buccinasco

Addio al dottor Gionny Spazzapan, "professionista stimato e uomo dalla grande sensibilità"
Pubblicato:
Aggiornato:

Buccinasco colpita dal lutto per la scomparsa del dottor Gionny Spazzapan, un uomo stimato e  dalla grande sensibilità, come si legge dai moltissimi messaggi di cordoglio dei cittadini che l'hanno conosciuto.

Addio al dottor Gionny Spazzapan, "professionista stimato e uomo dalla grande sensibilità"

BUCCINASCO – Decine i messaggi di cordoglio per la scomparsa del dottor Gionny Spazzapan, medico di famiglia che per molti anni si è preso cura di tanti cittadini di Buccinasco.

Moltissimi messaggi di cordoglio sui social

“Un grande medico, umano, competente, empatico – sottolinea chi lo ha conosciuto –. Sempre gentile, preparatissimo, preciso, meticoloso e sempre pronto a dare un consiglio utile. Molto disponibile e attento a ogni esigenza – proseguono sui social i suoi pazienti –, è stato il medico di tutta la famiglia per oltre 30 anni”. “Caro Gionny, stimato collega e amico. È stato un piacere e un onore lavorare al tuo fianco. Ci hai lasciati troppo presto ma il tuo sorriso, la tua ironia, i tuoi insegnamenti resteranno sempre con noi. Ora puoi volare per un viaggio senza più fine e senza dolore”, il commosso messaggio della collega Roberta.

“Una persona sensibile, capace, rispettoso. Un grande uomo”, ancora i commenti di chi conosceva il medico di famiglia. “Punto di riferimento importante per il nostro territorio, era un medico capace di mostrare tutta la sua umanità di fronte alla malattia del paziente, anche calmando la paura di chi si scopre vulnerabile.

Sempre vicino  alle persone più fragili

Era tra i soci fondatori dell'associazione medica Zerocento di via Lomellina e prestava anche servizio di volontariato presso l'associazione milanese Pane Quotidiano che offre da mangiare a poveri e senzatetto.

Anche l'Amministrazione di Buccinasco si stringe ai familiari

Il sindaco Rino Pruiti e l'Amministrazione comunale esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, ai pazienti”, il messaggio del Comune di Buccinasco in ricordo dello specialista.

Mercoledì alle 14.30 i funerali

I funerali saranno celebrati mercoledì 24 gennaio, alle ore 14.30, nella chiesa Santa Maria Assunta (Romano Banco).

Seguici sui nostri canali