Addio ad Armando, Leone gentile di Buccinasco
Un pilastro di Buccinasco, conosciuto dall’intera comunità. Il ricordo commosso del Comune
Lutto a Buccinasco per la scomparsa di Armando Leone, un punto di rferimento per la comunità, così definito nel ricordo commosso del Comune.
Addio ad Armando Leone di Buccinasco
BUCCINASCO – Addio a un pilastro di Buccinasco, conosciuto dall’intera comunità. “Il sindaco Rino Pruiti con tutta l'Amministrazione comunale, le associazioni e l'intera comunità di Buccinasco si stringe attorno alla famiglia del nostro caro Armando Leone, mancato oggi all'età di 95 anni”, hanno dato l’annuncio dal Comune.
Il ricordo dal Comune
Un punto di riferimento per “la comunità, per le associazioni, per il Comune, per il territorio che amava, conosceva e percorreva in lungo e in largo con la sua inconfondibile auto rossa per assicurare la buona riuscita degli eventi e il funzionamento delle attrezzature in tutte le strutture”, ancora dal Comune. Cittadino di Buccinasco dal 1968, dopo oltre 30 anni di vita lavorativa alla fabbrica Richard Ginori, si è dedicato con passione al suo territorio: "nonno vigile", socio degli Amici di Buccinasco, socio onorario della Pro Loco e collaboratore degli uffici comunali fino al 2019, quando aveva 89 anni compiuti.
Il video in suo onore nel 2019
“Proprio a dicembre del 2019 le associazioni e l'Amministrazione comunale lo hanno voluto salutare insieme e ringraziare con una festa nel "suo" Auditorium - scrivono dall’Amministrazione -. In quell'occasione le associazioni culturali, insieme alla Pro Loco hanno realizzato un video – visibile su YouTube –, proiettato a sorpresa, tra la commozione di tutti, che ne ripercorre la vita attraverso alcune belle fotografie. Un omaggio al nostro Leone di Buccinasco”.
I funerali si svolgeranno lunedì 27 gennaio alle ore 15 nella Chiesa Maria Madre della Chiesa di via Marzabotto.