Un grave lutto ha colpito la comunità di Lacchiarella, è scomparso Alberto Esposti, molto conosciuto per il suo lavoro di soccorritore non solo in paese ma su tutto il territorio circostante, si è spento ad appena 50 anni.
Addio ad Alberto Esposti, soccorritore della Croce Bianca: “Una vita dedicata agli altri”
LACCHIARELLA – Chi conosceva Alberto, chi era suo amico ma anche solo chi aveva avuto la fortuna di incontrarlo una volta nella vita, ci ha sperato fino alla fine.
Ogni giorno, con una preghiera, un pensiero, un incoraggiamento di forza. Alberto ne aveva tanta di forza, anche dal lettino di un ospedale: “Si continua, sempre speranzosi, mai mollare, forza me”, scriveva sui social. E sotto quei post erano centinaia i commenti, sinceri, di affetto, di amicizia, di tutti coloro che lottavano insieme a lui, al suo fianco.
Molto conosciuto sul territorio per il suo lavoro di soccorritore
Alberto Esposti, 50 anni, era conosciuto non solo a Lacchiarella, la sua città, ma su tutto il territorio. Indossava la divisa della Croce Bianca Binasco e il difficile ruolo di soccorritore lo svolgeva con tutta l’anima. Un uomo generoso e altruista, con un profondissimo amore per la moglie e per il figlio quindicenne. Alberto era un esempio di coraggio e di quella forza che augurava a se stesso anche nei momenti difficili delle terapie.
Con la divisa, da volontario, ha salvato tante vite. Con la sua vita, per come l’ha vissuta generosamente, ha lasciato tanto di indimenticabile. Così come indelebile resta il suo esempio di altruismo, il suo sorriso, la sua gioia.
Il cordoglio della Croce Bianca Binasco
“Ciao Alberto, oggi è davvero difficile dirti addio – hanno scritto i soccorritori della Croce Bianca Binasco –. Lasci su questa Terra un enorme patrimonio fatto di bontà, altruismo, spensieratezza e gioia. Hai seminato positività e la raccoglierai diventando un magnifico ricordo per tantissimi. Ti porteremo con noi per sempre, in ogni viaggio, in ogni momento. Il tuo sorriso ci accompagnerà anche nei momenti più difficili”. Ciao Aby.