lutto a san giuliano

Addio a Virgilio Bordoni, ex sindaco di San Giuliano

A dare il triste annuncio è stato il sindaco Marco Segala, sulla sua pagina Facebook.

Addio a Virgilio Bordoni, ex sindaco di San Giuliano
Pubblicato:

Addio a Virgilio Bordoni, ex sindaco di San Giuliano.

Addio a Virgilio Bordoni, ex sindaco di San Giuliano

SAN GIULIANO MILANESE – A dare il triste annuncio è stato il sindaco Marco Segala, sulla sua pagina Facebook.

L'annuncio del sindaco Segala sulla sua pagina Facebook

“Cari sangiulianesi, con grande dolore e commozione vi annuncio che questa mattina ci ha lasciati Virginio Bordoni, ex sindaco dal 1992 al 1999 nonché già assessore e consigliere comunale della nostra città. Virginio Bordoni è stato il primo sindaco di cui ho personalmente memoria e che ho avuto anche il piacere di conoscere, riconoscendogli quell’integrità morale e la capacità di occuparsi con impegno e determinazione della propria città.

"Un uomo capace contraddistinto da una spiccata onestà intellettuale"

Un uomo capace – prosegue il primo cittadino –, contraddistinto da una spiccata onestà intellettuale che la nostra comunità gli ha sempre riconosciuto e che, in questo momento di dolore, ci unisce tutti nel ricordarlo come una persona che ha sempre lavorato con il massimo rispetto delle istituzioni, che ha sempre servito con grande slancio e dedizione”.

Addio Virgilio Bordoni

Originario di San Colombano, 66enne, era tra le fila del Partito Comunista, poi Sinistra Ecologia Libertà. “Di lui – conclude Segala – certamente non dimenticheremo il senso di responsabilità, una spiccata sensibilità sociale e, soprattutto, quella grande consapevolezza che ha sempre dimostrato nel comprendere ciò che significa davvero fare politica, amministrare, gestire una comunità e svolgere un ruolo di servizio per la collettività intera, senza dimenticare nessuno”.

 

Seguici sui nostri canali