Addio a Ubaldina, la 52enne investita sulle strisce a Milano: "Donna generosa, una famiglia bellissima"
Una notizia che ha sconvolto il quartiere di via Copernico dove la donna abitava da tempo con il marito e i due figli
Ubaldina era stata travolta a Milano dall’auto guidata da un 57enne che si era fermato subito dopo e aveva chiamato i soccorsi ma le sue ferite erano troppo gravi: lascia il marito e due figli, un bambino e un giovane ragazzo.
Addio a Ubaldina: "Donna generosa, una famiglia bellissima"
CORSICO - “Una donna gentile, generosa, sempre attenta agli altri. Una mamma straordinaria, moglie premurosa, amica affidabile, onesta e sinceramente affettuosa”.
Così gli amici ricordano Ubaldina Humancusi Ventura, 52 anni, peruviana di origine, in Italia da oltre 15 anni insieme al marito e ai due figli, due maschi, un bambino e un giovane ragazzo.
Il tragico investimento sulle strisce pedonali
La donna non ce l’ha fatta: erano troppo gravi le ferite a seguito del violentissimo impatto con l’auto che l’ha investita venerdì scorso, 20 dicembre, mentre attraversava sulle strisce pedonali che tagliano via Lorenteggio. Due giorni in ospedale, ricoverata in condizioni disperate, poi il decesso.
Il quartiere di via Copernico in lutto
Una notizia che ha sconvolto il quartiere di via Copernico, dove la donna abitava da tempo con la famiglia. "Tutte bravissime persone, i figli non meritavano questa triste notizia, due ragazzi in gamba, il più piccolo chierichetto, entrambi giocano a calcio in parrocchia – Sant'Antonio, la chiesa e la parrocchia di riferimento della famiglia ormai da anni, ndr –, fanno parte della nostra grande comunità che ora piange per la scomparsa di una donna straordinaria", prosegue chi conosceva la 52enne, travolta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso da un 57enne di Milano.
Test negativi per l'investitore
L'uomo, sottoposto agli ordinari test sull’uso di sostanze stupefacenti e abuso di alcol alla guida e risultato negativo per entrambi, si è fermato a chiamare i soccorsi subito dopo l’investimento che non ha lasciato scampo alla donna di Corsico.