Addio a Mario Milesi, il signore della bicicletta a Corsico

Il ricordo dell'Amministrazione comunale per lo storico "meccanico" delle biciclette.

Addio a Mario Milesi, il signore della bicicletta a Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Mario Milesi, il signore della bicicletta a Corsico.

Addio a Mario Milesi, il signore della bicicletta a Corsico

CORSICO - Il terribile Covid si è portato via anche lui. La città di Corsico rende omaggio allo storico “meccanico” di biciclette e tra i più grandi tifosi dello US Corsico Mario Milesi attraverso un comunicato di cordoglio apparso sui social.

Il ricordo dell'Amministrazione comunale

"Le sue abilità e competenze lo avevano portato a seguire grandi campioni del ciclismo. Tra questi, il belga Eddy Merckx considerato da molti il più forte ciclista di tutti i tempi, tanto da essere soprannominato “Il Cannibale”, per la voglia di vincere sempre e non lasciare nulla agli avversari.

Milesi ha anche aiutato campioni come Francesco Moser e Claudio Corti a conquistare il podio in competizioni nazionali e internazionali, fra le quali i mondiali di San Cristóbal del 1977.

A Corsico aveva aperto il suo primo negozio in via Cavour, per poi trasferirsi in via Dante e successivamente in via Sant’Adele, dove la sua passione è stata ereditata dal figlio che oggi gestisce l’esercizio commerciale.

Il sindaco Stefano Ventura, l’assessore alle attività produttive e al commercio Maurizio Magnoni e l’intera amministrazione comunale rivolgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia".

I funerali di Mario Milesi

I funerali si svolgeranno lunedì 22 febbraio alle ore 14,30 presso la Parrocchia SS. AA. Pietro e Paolo il via Cavour.

Seguici sui nostri canali