Addio a Laura Gessaroli, Cesano si stringe nel ricordo di una donna forte e generosa
Laura è stata una colonna della vita sociale e associazionistica cesanese, presidente di Legambiente, promotrice di referendum a sostegno del suo amato ambiente
Cesano piange la perdita di Laura Gessaroli.
Addio a Laura Gessaroli
CESANO BOSCONE - “La notizia della perdita di Laura Gessaroli è una di quelle che nessuno vorrebbe mai ricevere. Laura è stata una colonna della vita sociale e associazionistica cesanese, presidente di Legambiente, promotrice di referendum a sostegno del suo amato ambiente, piena di convinzioni giuste, ma soprattutto un’amica. Mancherà tanto alla sua famiglia e alla nostra comunità, con la sua capacità di portare fino in fondo i compiti che si prefiggeva e la voglia di esserci, anche silenziosamente, sempre in prima fila nei nuovi progetti che partivano a Cesano. Un pensiero carico di affetto e vicinanza per la sua famiglia, per Paolo, Fulvia e Sara, Davide e Samuele, per gli amici del circolo di Legambiente e per i tanti che le hanno voluto bene. A loro va il mio abbraccio e il cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale”.
Il ricordo di una donna forte e generosa
Il commosso messaggio del sindaco Marco Pozza racchiude il sentimento di centinaia di cesanesi che hanno avuto il privilegio di incrociare nella propria vita quella di Laura Gessaroli, figura importante per la sua città che non la dimenticherà. Fondamentale il suo impegno, la sua passione e generosità: una vita dedicata a fare del bene in modo incondizionato. Donna forte e coraggiosa, la ricordano gli amici.
I messaggi di cordoglio
“Grazie a Laura per ciò che ha fatto. Era una gran bella persona”, sottolinea l’ex sindaco di Cesano Simone Negri. A lui si sono aggiunti centinaia di commenti di cordoglio, di vicinanza alla famiglia e di affetto. Ricordi indelebili di una donna “incredibile. Ci lascia tracce di vita da seguire e continuare - scrive un’amica -. Continuerà a essere con noi, per tutto quello che ci ha donato. La ricorderemo sempre, con affetto e immensa riconoscenza”.