la vicinanza della città

Addio a Ivano Calzighetti: "Ragazzo gentile e generoso, ci stringiamo alla famiglia"

Tutta Buccinasco si è chiusa nell’abbraccio alla mamma, alla compagna e al figlio di Ivano, tragicamente morto investito da un'auto nella notte del 9 gennaio a Milano

Addio a Ivano Calzighetti: "Ragazzo gentile e generoso, ci stringiamo alla famiglia"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'intera città di Buccinasco sta vivendo in queste ore il dramma della tragica morte di Ivano Calzighetti, un ragazzo gentile, appassionato del suo lavoro, generoso e attento al prossimo e ai più fragili. Gestiva, con cura e passione, insieme alla mamma Lorena il bar Blue Velvet in via don Minzoni.

Addio a Ivano Calzighetti: "Ragazzo gentile e generoso, ci stringiamo alla famiglia"

BUCCINASCO – Serviva sempre con un sorriso, conosceva i nomi di tutti i clienti, facendoli sentire importanti, dimostrando la cura che aveva nello svolgere il suo lavoro. Ivano Calzighetti è morto nella notte tra martedì e mercoledì, investito mentre tornava a casa in sella alla sua bici elettrica.

Tutti i giorni dietro al banco del Blue Velvet insieme alla mamma Lorena

Aveva compiuto 37 anni la Vigilia di Natale, tornava dalla compagna e dal figlio di 3 anni che spesso lo andavano a trovare al bar Blue Velvet di via Don Minzoni, dove Ivano lavorava insieme alla mamma Lorena. Preparava con cura i piatti da servire, i menu, le pietanze esotiche e particolari che gli piaceva offrire ai clienti, sempre con il sorriso e una parola gentile. Tra un caffè e l’altro, parlava di calcio, del Milan, di cui era tifosissimo.

Tutta la città sotto choc per la tragedia

Tutta Buccinasco si è chiusa nell’abbraccio alla mamma, alla compagna e al figlio di Ivano, tragicamente morto mentre percorreva l’incrocio tra viale Umbria e via Pistrucci, travolto da una Peugeot 208. Al volante c’era una ragazza di 25 anni e al suo fianco un amico di 22 anni. Le indagini sono ancora in corso: il semaforo dell’incrocio era funzionante, ma in zona non ci sono telecamere attive.

Centinaia di messaggi di cordoglio e affetto

Rimane il dolore per la perdita di un “giovane generoso, determinato, grande lavoratore, bravissimo papà - racconta chi lo conosceva -, aveva aperto il bar i primi giorni del 2020, poi ha affrontato con forza la pandemia, mettendosi sempre a disposizione del prossimo e dei più fragili. Una grave perdita per tutta la città”. Centinaia i messaggi di cordoglio e affetto per la famiglia di Ivano sui social.

Anche il sindaco Rino Pruiti si è unito all’abbraccio della comunità per i cari di Ivano.

“Un ragazzo gentile e generoso, dagli occhi sorridenti, in tanti mi stanno scrivendo con un ricordo, tanti sotto choc, avevamo scambiato chiacchiere scherzose con lui solo pochi giorni fa – ha commentato Pruiti –. Ho chiamato la mamma Lorena per esprimerle la mia personale vicinanza e l’abbraccio di tutta la comunità di Buccinasco alla sua famiglia, alla compagna di Ivano e al suo bimbo. Noi ci siamo, per qualsiasi cosa di cui avranno bisogno”.

Seguici sui nostri canali