Addio a Giuseppe Speranza, una vita con la divisa della Protezione civile di Trezzano. "Un uomo straordinario"
Profondo dolore per un’intera comunità che si stringe intorno alla famiglia e ricorda l’impegno di Giuseppe.
Addio a Giuseppe Speranza, una vita con la divisa della Protezione civile di Trezzano. "Un uomo straordinario".
Addio a Giuseppe Speranza, una vita con la divisa della Protezione civile di Trezzano. "Un uomo straordinario"
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una persona unica, sempre disponibile, che ha fatto della sua vita un impegno costante in aiuto di chi ha bisogno, del territorio.
Una vita dedicata agli altri
Giuseppe Speranza aveva 69 anni. Diciotto ne ha passati come coordinatore del Gruppo comunale volontari Protezione Civile di Trezzano sul Naviglio. Una vita in divisa, sempre pronto ad aiutare gli altri.
Un esempio da seguire per i volontari della Protezione Civile
“Un cittadino benemerito e riconosciuto – dicono dal Gruppo –, non solo dalla comunità trezzanese per il grande attaccamento al Gruppo, ma anche da tutta la Protezione civile del sud ovest milanese. Stimato per disponibilità, un vero esempio da ricordare con gioia. Grazie Giuseppe”.
Il ricordo e il cordoglio dell’associazione Genitori noi con voi
Profondo il dolore di un’intera comunità che si stringe intorno alla famiglia e ricorda l’impegno di Giuseppe, il suo modo di fare gentile e generoso, la sua vita dedicata al prossimo. “Valori indimenticabili che porteremo sempre con noi. Grazie Giuseppe – esprimono dall’associazione Genitori noi con voi – per ciò che hai fatto per tutti noi, per la città, per i nostri ragazzi. Una persona fantastica – aggiunge chi lo conosceva – piena di entusiasmo, generosa, altruista, disponibile. Non ti dimenticheremo”.
Il dolore per la sua perdita nelle parole del sindaco Bottero
Questa mattina, con grande dolore, abbiamo appreso della scomparsa di Giuseppe Speranza, coordinatore del Gruppo comunale dei Volontari della Protezione Civile di Trezzano sul Naviglio.
Un amico sincero per tanti di noi, una guida e punto di riferimento per tutti i volontari, sempre disponibile, col suo bel sorriso da donare agli altri.
Ha dedicato tutto se stesso alla cittadinanza e alla Protezione Civile fin dalla fondazione del gruppo trezzanese che ha guidato per 17 anni. Anche in occasione dello scorso Natale, nonostante la malattia, non aveva mancato di partecipare alla distribuzione dei regali natalizi, lui vestito da Babbo Natale.
Trezzano perde un grande amico, tutti noi ci stringiamo alla famiglia e ai volontari. Non sarà mai dimenticato, ne faremo memoria.