lutto a buccinasco

Addio a Francesca Arnaboldi, sindaca di Buccinasco negli anni Ottanta

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale esprimono il più sentito cordoglio: "Oggi Buccinasco perde una protagonista della propria storia istituzionale"

Addio a Francesca Arnaboldi, sindaca di Buccinasco negli anni Ottanta

Buccinasco in lutto per la comparsa di Francesca Arnaboldi, sindaca di Buccinasco negli anni Ottanta. Le parole di  cordoglio del primo cittadino Rino Pruiti.

Addio a Francesca Arnaboldi, sindaca di Buccinasco negli anni Ottanta

BUCCINASCO – Si è spenta all’età di 86 anni Francesca Arnaboldi, sindaca di Buccinasco negli anni Ottanta. A dare la triste notizia il primo cittadino Rino Pruiti che esprime partecipazione e dolore alla famiglia e agli amici

Di seguito le parole del sindaco e il più sentito cordoglio dell’Amministrazione comunale

“Con profondo cordoglio, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Buccinasco, ricordo Francesca Arnaboldi, che negli anni Ottanta fu sindaca del nostro Comune e unica donna a ricoprire questo ruolo in una stagione complessa e difficile della vita amministrativa e politica.

La sua fu una presenza autorevole e discreta, caratterizzata da cultura, fermezza e grande eleganza nei modi. Interpretò il ruolo di sindaca non come esercizio di potere, ma come servizio alla comunità, animata da un forte richiamo etico e da un alto senso delle Istituzioni. In un tempo in cui la politica era ancora fortemente maschile, il suo impegno rappresentò anche un esempio di emancipazione e di responsabilità femminile nelle amministrazioni locali.

Oggi Buccinasco perde una protagonista della propria storia istituzionale. Ricordarla significa riconoscere il valore di chi ha servito la città con serietà, sobrietà e senso del dovere, spesso in silenzio, ma con grande forza morale.

Alla sua famiglia e a tutte le persone che le hanno voluto bene va il cordoglio sincero dell’Amministrazione comunale.

Buccinasco le sarà riconoscente e ne conserverà la memoria con rispetto”.