Addio a Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi: "Ciao comandante"

Una donna “che con passione e competenza ha portato avanti i necessari valori dell’antifascismo, ha combattuto e resistito", così la descrive uno dei tanti messaggi.

Addio a Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi: "Ciao comandante"
Pubblicato:

Addio a Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi: "Ciao comandante".

Addio a Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi: "Ciao comandante"

Il cordoglio è arrivato da associazioni, parti politiche e cittadini: addio a Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi.

Il sentito messaggio dell'ANPI

Lo comunica l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia: “Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima presidente nazionale Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l’Anpi che Carla ha guidato dal novembre 2017 - prima donna presidente - con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita. Non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao comandante”.

Tristezza e cordoglio per la grave perdita

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa della 77enne che “ha cambiato la storia. Una donna straordinaria – la descrive chi l’ha conosciuta e la stimava –, che ha sempre lottato per i diritti e contro l’intolleranza. Una persona eccezionale che lascia un vuoto incolmabile”. Una donna “che con passione e competenza ha portato avanti i necessari valori dell’antifascismo, ha combattuto e resistito. Non la dimenticheremo mai”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali