flash

Accoltellato in strada 32enne: si trova in condizioni gravissime

Colpi al torace e alla schiena poco prima delle 16 in via Salvo D’Acquisto

Accoltellato in strada 32enne: si trova in condizioni gravissime
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO: Arrestato l'aggressore (clicca qui per i dettagli).

Un uomo è stato accoltellato in strada a Cesano Boscone, si tratta di un 32enne in condizioni gravissime.

Accoltellato in strada 32enne: si trova in condizioni gravissime

CESANO BOSCONE – Si trova in condizioni gravissime il 32enne, origini ucraine, accoltellato al torace e alla schiena poco prima delle 16 in via Salvo D’Acquisto.

Una discussione verbale degenerata in violenza

Secondo le primissime e parziali informazioni, l’uomo è stato aggredito da un connazionale a seguito di una discussione verbale degenerata con l’accoltellamento. L’aggressore, dopo aver colpito il 32enne, è scappato.

Carabinieri a caccia dell'aggressore

Sulle sue tracce si sono messi i carabinieri della Compagnia di Corsico che stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio della vicenda.

La vittima dell'aggressione in codice rosso al Niguarda

La vittima dell’accoltellamento è stata portata di corsa all’ospedale Niguarda in codice rosso: le condizioni sono gravissime.

Sul posto sono intervenute un’automedica, un’auto infermieristica e un’ambulanza.

La ricostruzione della vicenda nella nota del Comune

Attraverso i filmati delle telecamere posizionate all’incrocio tra le vie Salvo D’Acquisto e Vespucci è possibile ricostruire con esattezza la dinamica dell’aggressione avvenuta nel pomeriggio di oggi. Il primo cittadino Salvatore Gattuso ha seguito fin dai primi istanti l’accaduto, coordinandosi con il comandante Armando Clemente che ha condotto direttamente gli accertamenti.

«Il nostro sistema di videosorveglianza – spiega Salvatore Gattuso – ci ha già permesso di acquisire alcuni elementi su quanto accaduto. Risulta che l’uomo poi accoltellato si trovasse a bordo di una Mercedes E200. Si è fermato lungo la via Salvo d’Acquisto, nei pressi della fermata del bus. Salendo con l’auto sul marciapiede. È poi uscito dall’abitacolo, inseguendo una persona che, dal marciapiede, ha attraversato la strada, tentando di fuggire.

È stato però raggiunto e fra i due c’è stata una violenta colluttazione, con calci e pugni e alcuni fendenti sferrati dal giovane inseguito, che si è poi dileguato in direzione della piattaforma ecologica. Il ferito si è invece diretto verso la sua auto e si è accasciato a terra, fino a quando sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri e l’ambulanza. È stato trasportato all’ospedale in codice rosso».

Prima dell’arrivo dei soccorritori, gli agenti della polizia locale hanno tamponato le ferite per contenere l’emorragia. Sulla Mercedes c’era anche un cane, che è stato affidato dalla polizia locale al padre dell’uomo accoltellato, rintracciato poco dopo.

Sulle cause del litigio sono in corso degli accertamenti da parte della polizia locale e dei carabinieri.

Il luogo:

Seguici sui nostri canali