Accampamento abusivo di roulotte vicino alla stazione

Negri: "Non ci sono le condizioni minime per farvi vivere delle persone".

Accampamento abusivo di roulotte vicino alla stazione
Pubblicato:

Accampamento abusivo di roulotte vicino alla stazione.

Accampamento abusivo di roulotte vicino alla stazione

CESANO BOSCONE – La segnalazione è stata diffusa sui social: “Alle ore 11.40 presso la stazione di Cesano si sta formando un accampamento”, con la foto che testimonia la presenza di alcune roulotte posizionate all’interno del posteggio di fianco alla stazione ferroviaria.

Negri: "Non ci sono le condizioni minime per farvi vivere delle persone"

La segnalazione è arrivata anche alla polizia locale e al sindaco Simone Negri che ha spiegato, sempre sui social, che “gli agenti sono intervenuti già in mattinata per impedire che si formasse un accampamento nell'area della stazione – ha scritto il primo cittadino –. Non è adibita a quello e non ci sono le condizioni minime per farvi vivere delle persone. Indipendentemente da questo, è massimo l'impegno dell'amministrazione comunale per valorizzare quell'area. Sia dal punto di vista economico, per il Comune e per creare lavoro”.

Il progetto sull'area

Il sindaco ha spiegato l’idea di progetto che potrebbe riguardare quell’area: “Qualora dovessimo venderla, buona parte degli introiti sarebbe destinata alla riduzione del debito che pende su ogni cesanese e alla costruzione di un ponte ciclopedonale per raggiungere la ferrovia. Così com'è – afferma Negri – è facile oggetto del degrado: una spianata di parcheggi inutile e isolata che frena l'impiego della S9 da parte della cittadinanza, soprattutto da parte delle donne”. Tanti i suggerimenti e i desideri dei cittadini che vorrebbero un restyling di quell’area in modo da poter sfruttare meglio la zona. Per esempio, pensando a posizionare una biglietteria per la rivendita dei titoli di viaggio, un bar, ma anche un luogo dove noleggiare le bici.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali