Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false

Destinati alla rivendita nei mercati milanesi: il guadagno stimato è di circa 3 milioni di euro.

Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false
Pubblicato:

Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false.

Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false

MILANO – Oltre 19mila capi di abbigliamento e accessori sequestrati dalla Guardia di finanza di Milano, all’interno di un’attività di indagine portata avanti dalle Fiamme Gialle a tutela della proprietà industriale e del consumatore.

Operazione "Fake Luxury"

L’operazione, nominata “Fake Luxury”, è stata condotta dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano e si è svolta all’interno di un magazzino di Sesto San Giovanni, di cui disponeva una società milanese che operava nel settore dell’abbigliamento.

Denunciato il rappresentante legale

Dentro i capannoni, i vestiti erano marchiati con griffe contraffatte, in particolare riproduzioni di abbigliamento di alta moda. Il rappresentante legale della società, italiano, è stato denunciato a piede libero con le accuse di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. I capi con i marchi contraffatti erano destinati alla rivendita nei mercati milanesi: il guadagno stimato è di circa 3 milioni di euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali