Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false

Destinati alla rivendita nei mercati milanesi: il guadagno stimato è di circa 3 milioni di euro.

Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false

Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false.

Abiti contraffatti, sequestrati oltre 19mila vestiti di grandi marche false

MILANO – Oltre 19mila capi di abbigliamento e accessori sequestrati dalla Guardia di finanza di Milano, all’interno di un’attività di indagine portata avanti dalle Fiamme Gialle a tutela della proprietà industriale e del consumatore.

Operazione “Fake Luxury”

L’operazione, nominata “Fake Luxury”, è stata condotta dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano e si è svolta all’interno di un magazzino di Sesto San Giovanni, di cui disponeva una società milanese che operava nel settore dell’abbigliamento.

Denunciato il rappresentante legale

Dentro i capannoni, i vestiti erano marchiati con griffe contraffatte, in particolare riproduzioni di abbigliamento di alta moda. Il rappresentante legale della società, italiano, è stato denunciato a piede libero con le accuse di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. I capi con i marchi contraffatti erano destinati alla rivendita nei mercati milanesi: il guadagno stimato è di circa 3 milioni di euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home