la denuncia sui social

Abbandonano un criceto dentro la gabbia vicino a un cestino: animale morto

Il criceto lasciato sotto il sole con acqua e cibo, ma nessuna possibilità di salvezza. Sdegno sui social e indagini in corso

Abbandonano un criceto dentro la gabbia vicino a un cestino: animale morto
Pubblicato:

Denunciato sui social l'abbandono di un animaletto domestico, trovato purtroppo morto.

Abbandonano un criceto dentro la gabbia

BUCCINASCO – Un abbandono gravissimo, “sicuramente solo per andare in vacanza”, scrive sui social l’autrice del post che ha suscitato indignazione tra i cittadini. Secondo le informazioni riportate, qualcuno avrebbe abbandonato in via Tiziano, vicino all’area
cani di fronte alla scuola media, un piccolo animale dentro una gabbietta, con un po’ di cibo e acqua.

Animale morto

“Purtroppo il criceto che c’era dentro è morto”, scrive l’autrice del post che ha allertato anche la polizia locale del ritrovamento. Forse il troppo caldo di questi giorni, con oltre 35 gradi e tasso di umidità alto, sono stati fatali per il povero animale abbandonato con tutta la gabbietta, di fianco a un cestino.

I commenti dai social

Decine i commenti di disprezzo nei confronti dei responsabili di un gesto così atroce: “Avrebbero potuto chiedere a qualcuno di tenerlo, qualche associazione anche – i commenti di alcuni cittadini –, o almeno posizionare l’animale in un posto sicuro, all’ombra. Così è morto in modo crudele, senza neanche la possibilità di uscire e provare a salvarsi. Vergogna”.

Probabilmente un gesto volontario

Non si sa se l’animaletto fosse già morto al momento dell’abbandono, ma la presenza di acqua e cibo fa pensare a un gesto volontario quando ancora era in vita il criceto. Saranno gli approfondimenti a chiarire l’esatta dinamica e a individuare le responsabilità.
“Se qualcuno ha visto qualcosa – chiedono i cittadini sui social – si faccia avanti per denunciare questa crudeltà”.