Cronaca
Inciviltà a rozzano

Abbandonano rifiuti sul marciapiede a Rozzano. Il sindaco Ferretti: "Estrema inciviltà"

Il primo cittadino di Rozzano: "Abbandonare su un marciapiede del materiale rotto alla mercé di tutti è un atto di estrema inciviltà".

Abbandonano rifiuti sul marciapiede a Rozzano. Il sindaco Ferretti: "Estrema inciviltà"
Cronaca Rozzano, 02 Maggio 2022 ore 12:38

Molta l'indignazione sui social tra i cittadini che lamentano ormai da tempo inciviltà e mancanza di rispetto per il territorio.

Rifiuti abbandonati

ROZZANO - “E se qualche bambino si faceva male?”, chiede preoccupato il sindaco Gianni Ferretti che ha pubblicato la foto dell’ennesimo atto di inciviltà.

L'annuncio del sindaco sui social

“Non è così che ci si comporta – scrive sui social il primo cittadino –. Abbandonare su un marciapiede del materiale rotto alla mercé di tutti è un atto di estrema inciviltà. È accaduto sabato mattina e alcuni cittadini ci hanno segnalato il fatto. Abbiamo dunque attivato subito il servizio di recupero per questo abbandono”. Qualche vandalo ha gettato sul marciapiede un rifiuto ingombrante, forse un mobiletto, con lastre buttate per terra, rotte e frantumate.

L'indignazione dei cittadini

Il post ha sollevato indignazione e polemiche tra i cittadini che lamentano ormai da tempo inciviltà e mancanza di rispetto per il territorio. “La città è di tutti noi – si aggiunge al coro indignato Ferretti –. Dobbiamo prendercene cura e pretendere che venga rispettata”.