Cronaca
i risultati

A Corsico controlli straordinari della Polizia: 30 persone identificate e 5 attività controllate

Metà persone sono risultate con precedenti penali mentre nei locali sono state riscontrate e sanzionate diverse irregolarità

A Corsico controlli straordinari della Polizia: 30 persone identificate e 5 attività controllate
Cronaca Corsico, 05 Dicembre 2022 ore 11:32

Diversi reparti della Questura di Milano e la Polizia Locale di Corsico lo scorso giovedì hanno eseguito un controllo straordinario del territorio.

A Corsico controlli straordinari della Polizia

CORSICO - Per l'operazione sono stati impiegati una ventina di agenti, in divisa e in borghese e una decina di pattuglie. Sono stati eseguiti accertamenti in tutto il centro cittadino. In alcuni locali, oltre a una verifica amministrativa, gli agenti hanno identificato tutti i presenti.

Complessivamente è stata controllata una trentina di persone, metà delle quali con precedenti penali, e ispezionate cinque attività commerciali, dove sono state accertate e quindi sanzionate alcune irregolarità.

Un ringraziamento agli agenti

«A distanza di pochi giorni – evidenzia l’assessore alla polizia locale, Stefano Salcuni – la nostra polizia locale è stata impegnata in una nuova operazione per il contrasto alla criminalità. Una sinergia con le altre forze dell’ordine che sta diventando sistematica e questo non avveniva da molto tempo. È importante aumentare servizi e attività di prevenzione per dare un segnale forte di presenza delle istituzioni sul territorio. Il mio ringraziamento va agli agenti per la disponibilità e lo spirito di sacrificio che dimostrano quotidianamente».

Seguici sui nostri canali