A Buccinasco 51 vittime da covid, il sindaco: "Pronto per regole più dure"
Pruiti: "Non escludo provvedimenti di chiusura totale se continuano assembramenti". Intanto, la polizia locale multa un bar.
A Buccinasco 51 vittime da covid, il sindaco: "Pronto per regole più dure".
A Buccinasco 51 vittime da covid, il sindaco: "Pronto per regole più dure"
BUCCINASCO – Un’altra vittima da covid, il bilancio sale a 51 persone scomparse in tempo di pandemia.
Ennesimo lutto a Buccinasco
“Non per altro, ma per covid”, sottolinea il sindaco Rino Pruiti che dà il triste annuncio dell’ennesimo lutto a Buccinasco. “Una tragedia inaccettabile, senza precedenti, che non si arresta e, anzi, aumenta – ancora il primo cittadino –. Molti vivono con insofferenza i divieti e le prescrizioni, la polizia locale deve continuamente intervenire sul territorio per disperdere gruppi di ragazzi e adulti che se ne fregano delle distanze e della mascherina. Specialmente davanti a determinati bar.
Si pensa ad un provvedimento ancora più restrittivo per evitare assembramenti
Non escludo un provvedimento di chiusura totale nel caso questa situazione dovesse continuare”. Si ragiona, quindi, su un provvedimento ancora più restrittivo per evitare assembramenti e stazionamenti fuori dai locali.
Il sindaco: dati inaffidabili da Ats e Regione
Il sindaco sottolinea anche che “i dati forniti da Ats e Regione sono completamente inaffidabili, non riusciamo a verificarli tutti con le risorse comunali. I ricoverati gravi in ospedale sono nove”.
La polizia locale multa un bar
A Buccinasco, dove l’ultimo dato fornito contava circa 240 positivi, è ancora valida l’ordinanza del sindaco che prevede l’ingresso ai supermercati a un solo componente per famiglia e la misurazione della temperatura. Proseguono anche i controlli della polizia locale che nei giorni scorsi ha elevato una sanzione a un bar perché somministrava bevande dopo le 18.