COMUNICATO

A bordo di un furgone rubato provocano incidente e scappano: la polizia locale sulle tracce dei due uomini in fuga

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre la donna alla guida di una Fiat 500, rimasta incastrata tra le lamiere

A bordo di un furgone rubato provocano incidente e scappano: la polizia locale sulle tracce dei due uomini in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto nella serata di ieri, giovedì 8 febbraio, a Corsico, all’incrocio tra via Visconti Di Modrone e via Ugo Foscolo. Due uomini, non rispettando uno stop, hanno provocato un incidente   a bordo di un furgone rubato e poi sono fuggiti. La polizia locale è sulle loro tracce.

Provocano incidente e scappano: la polizia locale sulle tracce dei due uomini in fuga

CORSICO - Prima hanno provocato un incidente, impattando contro una Fiat 500 guidata da una 51enne, poi sono scappati, facendo perdere le proprie tracce", così racconta il fatto accaduto ieri sera a Corsico un comunicato del Comune.

Non rispetta lo stop e impatta contro un'auto

L'incidente è avvenuto ieri sera, pochi minuti prima delle 19.30, all’incrocio tra via Visconti Di Modrone e via Ugo Foscolo. Il furgone, proveniente da via Visconti Di Modrone, non ha rispettato il segnale di stop e si è scontrato con la vettura che viaggiava da Buccinasco in direzione Corsico. L'impatto è stato devastante per la Fiat 500, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre la donna alla guida, rimasta incastrata tra le lamiere. Per fortuna, nonostante l’impatto, la 51enne non ha riportato gravi ferite ed è stata accompagnata per controlli all’ospedale San Paolo.

Polizia locale immediatamente sul posto

La polizia locale di Corsico, intervenuta in pochi istanti sul posto, ha messo in sicurezza l’area per consentire ai pompieri e al personale di primo soccorso di operare. Poi, ha proceduto con i rilievi e con la raccolta delle testimonianze che hanno raccontato del violento impatto e di come i due uomini a bordo del furgone siano scappati.

Furgone risultato rubato

Il mezzo, in seguito agli immediati accertamenti, è risultato rubato a un’azienda di Peschiera Borromeo che si occupa di distributori automatici. La parte elettronica del furgone era manomessa, ma il cassone non aveva segni di scassinamento. È probabile, quindi, che i due uomini in fuga abbiano rubato il furgone all’azienda per portarlo poi in un’area sicura dove aprirlo e portarne via il materiale custodito all’interno.

La polizia locale ha provveduto a rintracciare i proprietari che provvederanno a presentare formale denuncia. Gli agenti, guidati dall’ufficiale Luciano Mariani che ha seguito le operazioni, stanno effettuando tutti gli accertamenti e gli approfondimenti, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere sul territorio, per cercare di individuare i due responsabili dell’incidente e della fuga. Sono accusati di furto del furgone e di omissione di soccorso.

L'assessore Salcuni assicura sulle condizioni della donna ferita

“Per fortuna le condizioni della donna coinvolta nell’incidente non sono gravi – commenta l’assessore alla Polizia locale Stefano Salcuni – e le auguriamo pronta guarigione per le ferite riportate. Un ringraziamento ai vigili del fuoco per il pronto intervento che ha consentito di estrarre subito la 51enne dal veicolo e alla polizia locale che ha subito messo in sicurezza l’area ed è al lavoro per ricostruire ogni dettaglio e per individuare i due uomini responsabili non solo di aver rubato un furgone e aver provocato l’incidente, ma di non essersi neanche fermati a soccorrere la donna che avevano appena travolto”.

T.G.

Seguici sui nostri canali