Oltre 9 chili di cocaina nel caffè in scatole: arrestata una donna
I finanzieri e i doganieri dell’aeroporto di Linate hanno sottoposto a controllo la passeggera, in arrivo da Lima.
Oltre 9 chili di cocaina nel caffè in scatole: arrestata una donna a Linate.
Oltre 9 chili di cocaina nel caffè in scatole: arrestata una donna
MILANO – Un’altra operazione messa a segno dal gruppo della Guardia di finanza di Linate, in sinergia con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio Milano 3. Questa volta a finire nei guai una donna sudamericana, proveniente dal Perù, beccata con 9,5 chili di cocaina.
Scoperta durante i normali controlli alla dogana
I finanzieri e i doganieri dell’aeroporto di Linate hanno sottoposto a normale controllo la passeggera, in arrivo da Lima. La donna ha ritirato i propri bagagli da stiva al nastro e si è diretta verso l’uscita. Ma il comportamento nervoso e l’atteggiamento della donna, soprattutto nel tentativo di eludere i controlli doganali, ha destato il sospetto degli operatori che hanno fermato la passeggera.
Un caffè "speciale"
I doganieri hanno aperto le borse della donna e hanno trovato diverse confezioni sigillate di caffè e altri prodotti alimentari tipici del Sud America. La donna ha dichiarato di averli comprati al Paese d’origine e di volerli portare come dono ai parenti che vivono in Italia. Ma i controllori non si sono fatti convincere dalla storia, ritenuta poco credibile. Hanno tagliato le confezioni e all’interno hanno trovato cocaina purissima, nascosta dentro i pacchi di caffè e alle scatole di cibo.
Manette immediate
Per la donna sono scattate le manette, grazie all’ennesima operazione di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti in aeroporto delle squadre congiunte delle Dogane e delle Fiamme Gialle.
FG
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!